E così abbiamo fatto. L’unico problema era trovare una culla piccola, bella, dal design semplice (l’ho già detto che siamo fanatici di design?) e che possibilmente non avremmo dovuto riporre da qualche parte o buttare/vendere dopo pochi mesi, quando Oliver sarebbe stato pronto per trasferirsi nella sua cameretta montessori.
Bednest è esattamente ciò che cercavamo. Non solo la culla è della misura perfetta per la nostra stanza (più grande non ci entrerebbe senza uscirne noi), ma è anche bella, comoda e pratica. E ovviamente, con l’inconfondibile stile scandinavo che ci piace tanto.
Servizio impeccabile
La culla è in affitto!
Materasso e lenzuola incluse!
Altri punti a favore:
- SI può scegliere tra diversi tipi di affitto, se si vuole addirittura con diversi materassi e lenzuola.
- Si può ordinare in pochi minuti sul sito online fino a 7 mesi prima della data prescelta.
- Si monta e smonta in un minuto e la culla in sé (senza la base) si può portare con sé in diverse parti della casa — ed è leggerissima.
- Se per qualsiasi ragione non si è soddisfatti della culla (impossibile!) si hanno 30 giorni di prova per disdire l'affitto.
- SI può assicurare al letto con due cinghie (che noi non abbiamo fatto perché è molto stabile).
- Il meglio… sotto la foto! :-)
Non mi devo nemmeno alzare dal letto!
Insomma, finora l’esperienza è stata più che positiva e la culla Bednest è al top della mia personale lista di must have!
Un piccolo aggiornamento (dopo averla restituita)
- Due lenzuola sono sufficienti e sono felice di non averne comprate di più.
- Stiamo ancora usando il materasso vicino al lettino montessori di Oliver.
- Si ripone piatta e compatta, quindi quando Oliver ha iniziato a dormire nella sua stanza, l'abbiamo tenuta a portata di mano per emergenze e usata una volta che aveva la febbre.
- È stato facilissimo rinviarla. Al mattino ho chiamato UPS, al pomeriggio sono venuti a prenderla e dopo pochi giorni ho avuto conferma che Bednest l'ha ricevuta.
- Bednest offre ai suoi clienti di comprarla per una piccola somma, ma noi abbiamo deciso di restituirla (pulizie di primavera ogni mese dell'anno…)
- L'esperienza è stata tutta positiva. Se solo esistessero più aziende come Bednest!
Un abbraccio!
Rosalba
Team La Tela
provo a risponderti volentieri per mia esperienza:
Ho di recente fatto una ricerca in questo senso e purtroppo devo dirti che non ho trovato noleggi a medio/lungo termine per privati in Italia ma esclusivamente noleggio a breve termine per periodi di vacanza. Passeggini, lettini e culle in affitto si intendono per giorni o settimane e i costi si aggirano sui 15/30€ al giorno e per settimana arriviamo a 100/250€. Per i primi mesi in casa col bambino, diventa insostenibile!
Le soluzioni più sostenibili (e sensate) che mi sento di consigliarti sono le seguenti:
1_ Utilizzare già dai primi mesi un lettino da campeggio!
Vantaggi: Le pareti del lettino sono in rete elastica quindi anti-soffocamento; può essere utilizzato a lungo (soprattutto quelli con apertura sul fondo che permettono al bambino di entrare e uscire in autonomia); diventa un letto confortevole anche per quando si è in viaggio (i bambini non subiranno lo stress di cambiare letto negli spostamenti).
Svantaggi: Non ha la sponda aperta e spesso non è allineato con l'altezza del letto dei genitori; ha una dimensione standard (120cm di lunghezza) e quindi richiede più spazio in camera matrimoniale.
Per ovviare a questi "problemi": si può pensare di tenere il materasso del lettino da campeggio nella posizione più bassa e aggiungere un materasso standard per lettino sopra a esso, di altezza almeno 15cm, in modo da avvicinarci all'altezza del letto dei genitori (come ho fatto io con Diego, il mio secondo figlio che adora ancora il suo lettino nonostante tra un pochissimo non ci entrerà più).
2_acquistare un next2me usato, sfoderando le pareti e portandole a igienizzare, e rivenderlo una volta passati i pochi mesi per cui servirà.
C'è anche un next2me "evolutivo", grande quanto un lettino standard, ma costa di più e se ne trovano pochi usati.
Spero di esserti stata utile con questa risposta, per qualsiasi approfondimento riguardo questo argomento o consigli affini, è disponibile in servizio 1:1 con me!
Buona Vita in Famiglia!
A presto,
Valeria.
Un abbraccio 🤗
Grazie Francesca
Mi puoi aiutare?
Grazie
Francesca
ti ricordi a che cifra te l'avevano proposta dopo l'affito? Grazie e auguri con la piccola Emily
No, la sponda non si attacca con il velcro, si aggancia al letto (appena lo vedi, lo capisci perché è molto intuitivo). La parte in tessuto invece, quella sì che si infila sulla sponda e poi si chiude con velcro.
Stai pensando ad affittarla?