La Tela Racconta
Una collezione di audiostorie in cui i protagonisti accompagnano bambini e bambine a esplorare la vita di alcuni grandi artisti, ma anche la lingua, la geografia e la cultura di un Paese grazie alle loro avventure. Narrati da Valentina Veratrini.
Inizia con contenuti gratuiti
Tutti i contenuti
Conosci la serie
In ogni audiostoria seguiremo i personaggi in un'avventura divertente e nutriente, alla scoperta di posti nuovi del mondo, di persone di talento, di geografia, nuove lingue, culture e tradizioni.
- Come da nostra abitudine su La Tela, le audiostorie che troverete in questa collezione offriranno situazioni, dialoghi e spunti di riflessione che potranno essere il motore per conversazioni importanti sul mondo, sulle emozioni e sulle relazioni con noi stessi e con gli altri.
- A differenza di molti altri prodotti su La Tela, queste storie hanno elementi di fantasia: stiamo iniziando a creare prodotti anche per diverse fasce d'età. Insomma, La Tela cresce con i figli di Carlotta!
Partiamo insieme?
- L'audiostoria di circa 45 minuti
- Una guida per l'adulto con suggerimenti su temi e conversazioni che si possono avviare dopo o durante la lettura della storia (per esempio, Frida è un bel motore per parlare di malattia); spunti di cultura generale, sulla vita e l'arte dell'artista; consigli su come usare le risorse;
- Un PDF con la linea del tempo dell'artista (e qualche altra attività che crea la nostra Miriam);
- Foto interessanti dell'arte e dell'artista (quando disponibili).
Domande frequenti
Queste audiostorie si possono ascoltare dall'inizio alla fine in una volta sola, come guardare due episodi di un cartone animato o un documentario breve.
Inoltre, la collezione sull'arte ha elementi di fantasia (il viaggio nel tempo), quindi li consigliamo dai 5-6 anni in su, quando la mente è in grado di processarli.
Recensioni
-
5
- 0%
-
4
- 0%
-
3
- 0%
-
2
- 0%
-
1
- 0%
Nessuna recensione