Preferiti dei bambini

Milena Florez

Risponde ai tuoi dubbi e organizza La Tela.

Trova Milena anche su Instagram.
Chi sono?
Mi chiamo Milena, sono nata e cresciuta in Colombia, un paese colorato e pieno di vita che porto sempre nel cuore. Fin da bambina ero affascinata da tutto ciò che volava: uccelli, farfalle… e persino gli aerei, simbolo di viaggi e nuove culture da scoprire. Oggi vivo vicino al mare e credo che non potrei più stare in una città che non lo abbia all’orizzonte.
Cosa faccio a La Tela?
Sono stata la prima dipendente di La Tela! Mi occupo di organizzare le priorità, coordinare il lavoro con collaboratori esterni e il nostro team, e rispondere a dubbi e domande della nostra bellissima comunità. In pratica, tengo insieme tanti pezzettini del puzzle – e mi piace farlo con cura, attenzione e amore. Ho una memoria visiva che mi salva in ogni situazione!
Curiosità su di me:
🌎 Ho preso una laurea in ogni Paese in cui ho vissuto: Colombia, Inghilterra e Italia.
🚗 Ho fatto due esami della patente: uno in Colombia e uno in Italia (grazie, burocrazia!).
🍉 La mia frutta preferita è la granadilla, e ogni volta che torno in Colombia ne mangio a chili!
🌱 Amo prendermi cura delle piante, sogno una casa piena di fiori vista mare.
💃 Ballare mi fa sentire viva! Soprattutto la cumbia, un ballo tradizionale colombiano che racconta una storia di mescolanza culturale, forza e resilienza.
Un po’ di me in più
Sono la seconda di quattro fratelli e sorelle, e non è stato sempre facile trovare il mio posto. Crescendo ho scoperto di essere un ponte tra di loro, e questo mi ha insegnato molto sull’empatia. Ho incontrato il mio compagno di vita a 2.600 metri d’altezza, a Bogotá, e da allora camminiamo insieme, crescendo come individui, come coppia, e come genitori di due piccoli esploratori: Amelia, che trasforma ogni cosa in un disegno, e Aurelio, che ama aiutare in cucina, con il bucato… e ovunque ci sia da pasticciare!

Come sono arrivata a La Tela?
Ho iniziato a seguire Carlotta dalla nascita di Amelia. Quando ho visto l’annuncio per lavorare con lei ho pensato: “Sta cercando me!” Sognavo un lavoro in cui potessi mettere a frutto le mie abilità, allineato ai miei valori e utile alla società… e l’ho trovato.