Milena Florez
Risponde ai tuoi dubbi e organizza La Tela.
Mi chiamo Milena, sono nata e cresciuta in Colombia, un paese colorato e pieno di vita che porto sempre nel cuore. Fin da bambina ero affascinata da tutto ciò che volava: uccelli, farfalle… e persino gli aerei, simbolo di viaggi e nuove culture da scoprire. Oggi vivo vicino al mare e credo che non potrei più stare in una città che non lo abbia all’orizzonte.
Sono stata la prima dipendente di La Tela! Mi occupo di organizzare le priorità, coordinare il lavoro con collaboratori esterni e il nostro team, e rispondere a dubbi e domande della nostra bellissima comunità. In pratica, tengo insieme tanti pezzettini del puzzle – e mi piace farlo con cura, attenzione e amore. Ho una memoria visiva che mi salva in ogni situazione!
🌎 Ho preso una laurea in ogni Paese in cui ho vissuto: Colombia, Inghilterra e Italia.
🚗 Ho fatto due esami della patente: uno in Colombia e uno in Italia (grazie, burocrazia!).
🍉 La mia frutta preferita è la granadilla, e ogni volta che torno in Colombia ne mangio a chili!
🌱 Amo prendermi cura delle piante, sogno una casa piena di fiori vista mare.
💃 Ballare mi fa sentire viva! Soprattutto la cumbia, un ballo tradizionale colombiano che racconta una storia di mescolanza culturale, forza e resilienza.
Sono la seconda di quattro fratelli e sorelle, e non è stato sempre facile trovare il mio posto. Crescendo ho scoperto di essere un ponte tra di loro, e questo mi ha insegnato molto sull’empatia. Ho incontrato il mio compagno di vita a 2.600 metri d’altezza, a Bogotá, e da allora camminiamo insieme, crescendo come individui, come coppia, e come genitori di due piccoli esploratori: Amelia, che trasforma ogni cosa in un disegno, e Aurelio, che ama aiutare in cucina, con il bucato… e ovunque ci sia da pasticciare!
Ho iniziato a seguire Carlotta dalla nascita di Amelia. Quando ho visto l’annuncio per lavorare con lei ho pensato: “Sta cercando me!” Sognavo un lavoro in cui potessi mettere a frutto le mie abilità, allineato ai miei valori e utile alla società… e l’ho trovato.