Come ho detto nel mio post “Come sono passata ai pannolini lavabili dopo tre anni di usa e getta” ci piace usare più di una marca — dico “ci”, perché anche Alex è attivamente coinvolto in questo cambio ai pannolini lavabili: ognuna delle marche che utilizziamo ha qualcosa che me la farebbe scegliere di nuovo (e consigliare ad altri).
Puoi trovare un milione di post di recensioni su ciascuno di queste marche: questo non è un articolo di recensione. In questo post ti racconto semplicemente quello che mi piace di più di ogni marca di pannolini lavabili che ho scelto e che uso attivamente.
Alla fine di questo post troverai i link ad alcuni pacchetti di pannolini lavabili. Ricorda, tutti i link sono affiliati, il che significa che tu paghi esattamente lo stesso prezzo, ma io ottengo una piccola commissione. Apprezzerei davvero tanto se li usassi.
Pop-in di Close Parent
Di notte, inoltre, non abbiamo mai avuto una perdita quando abbiamo usato i Pop-In con il booster notturno di Close Parent (ho provato a non metterlo ed Emily era completamente bagnata al mattino). Di notte, si può anche combinare con un qualsiasi inserto di bambù: io ho provato con quello di Charlie Banana e ha funzionato perfettamente.
Charlie Banana
Quello che mi piace di più di Charlie Banana è che ogni pannolino arriva con due inserti, uno piccolo e uno medio/grande, che posso combinare per usarli di notte. Mi piace anche che i pannolini di Charlie Banana sono sottili: è quasi come se Emily indossasse un pannolino usa e getta.
Juicy Bumbles
Certo, però, quello che mi piace di più di questi pannolini è il prezzo! Costano circa la metà delle altre marche che utilizzo senza sacrificare la qualità. Inoltre, mi piace che il loro pacchetto di sei pannolini includa anche una pratica borsa per pannolini con tasca frontale (dove io ripongo i pannolini sporchi quando sono fuori casa).
MioSolo di BambinoMio
In combinazione con il MioBoost (venduto separatamente) è anche un ottimo pannolino per la notte.
Ma allora, cosa compro?
Per questo ti dico che mi è onestamente impossibile scegliere una sola marca tra quelle che uso.
Ma so anche che più grande è il set, più economico è il pannolino individuale, quindi nella lista dei pacchetti qui sotto includo anche alcuni dei miei set grandi preferiti nel caso in cui decidessi di comprare solo una o due marche (per esempio, puoi comprare il set di 10 pannolini pop-in e il kit BambinoMio con 8 pannolini che include anche tutti gli accessori necessari; oppure puoi combinare tre o quattro pack di tre marche diverse per avere più varietà).
Se questo post ti è sembrato utile, mi piacerebbe che usassi i link qui sotto: sono link affiliati e a te non costa nulla, ma è uno dei modi con cui guadagno con il mio blog :-) Grazie!
Pop-In Pack 10
Pop-In Pack 5
Pop-In Night Boosters Pack 3
Charlie Banana pack 6 or questo or questo
Charlie Banana Pack 3
BambinoMio MioSolo Pack 6
BambinoMio Kit 8 pannolini + accessori (incluso il bidone per i pannolini)
BambinoMio kit 15 pannolini + accessori (inclusi due bidoni per i pannolini)
Juicy Bumbles Pack 6 (+ accessori)
Mio marito si era molto informato prima della nascita della nostra prima bimba sui pannolini lavabili, ci aveva colpito il fatto che ogni bambino produce circa 1 tonnellata di rifiuti con gli usa e getta (4500-5000) dopo circa 3anni di utilizzo.
Abbiamo scelto così Charlie Banana e Grovia a due settimana dalla nascita di Adele.
Per il secondo ci sforzeremo di provare da subito visto che abbiamo già il parco pannolini.
Noi siamo contenti e li consigliamo vivamente a tutti !
Il piccolo ha solo 7 giorni e già abbiamo eliminato gli usa e getta!
Complimenti!!
Mi fa strano essere la prima a commentare. Vorrei che più mamme usassero i lavabili... Io sono al primo bimbo, ora ha 8 mesi, dopo 3 settimane ho cominciato con i lavabili e non potrei essere più felice: in pace con me stessa per non inquinare, un po' di soldini risparmiati, niente tutine sporche Fino a metà schiena (cosa che mi succede puntualmente con gli usa e getta di qualsiasi marca che uso ogni tanto soprattutto quando viaggiamo e i lavabili non sono una scelta fattibile), e poi sono bellissimi! Una scelta che rifarei se tornassi indietro! E sì, concordo... anche noi abbiamo un parco pannolini variegato per Marche e tipologie.. prefold, muslin, fitted, pocket quelli che usiamo, con gli aio non mi trovo proprio! Ogni bimbo e mamma è a sé, i lavabili comportano un po' più di lavoro nel trovare i pannolini giusti ma poi che soddisfazione! :)