Il primo giorno Oliver ed Emily hanno raccolto la verdura dal “nostro” orto e abbiamo preparato un’insalata di pomodori e cetrioli e un risotto di zucchine gialle.
Ogni sera Oliver ed Emily aiutavano a mettere le galline nella loro casa, a dar da mangiare alle pecore, a pettinare l’asino e a raccogliere le uova per la colazione. Ogni mattina mandavano le pecore al pascolo, davano da mangiare al maiale e ai cavalli, e poi andavamo tutti insieme a fare una passeggiata a cavallo nel bosco vicino.
Vedere Oliver ed Emily imparare sulla natura e gli animali (e uno stile di vita auto sostenibile) e svolgere i loro compiti nella fattoria non ha avuto prezzo! E i suoni della fattoria — il cinguettio degli uccellini, il canto del gallo, il nitrito dei cavalli, il frinire dei grilli — sono stati il sottofondo più rilassante che abbia mai ascoltato.
Grazie a Sue per aver condiviso con noi un pezzetto del suo paradiso. A Lauren per le chiacchiere tra mamme e a Mason e Leo per i pomeriggi di gioco.
Foymount Farm resterà per sempre nei nostri cuori!
Se hai bimbi piccoli (o meno) e vivi in Canada o stai pianificando una gita in Ontario, non puoi non fermarti qualche giorno a Foymount Farm. Molto di più di una vacanza.
Foymount Farm è una fattoria familiare a Cormac, Ontario (CA), in cui i bambini (e gli adulti) sono coinvolti in tutte le attività agricole. Ci sono due bei cottage disponibili, uno per un massimo di 8 ospiti e uno più piccolo per 6 (noi siamo stati nel più grande perché l’altro non era disponibile nelle date che volevamo).
Sue fornisce una lista di cose da fare e vedere intorno alla fattoria e giocattoli per i bambini (anche se Oliver ed Emily quasi non li hanno toccati). Tutte le attività sono incluse nel prezzo, fatta eccezione per le passeggiate a cavallo.