Preferiti dei bambini
Genitorialità
Benessere digitale
Maturità emotiva

1-a-1 con Silvia D'Amico

(0 recensioni)

Ti posso aiutare a capire meglio le tua rabbia incontrollata e sviluppare maturità emotiva per guidare tuo figlio con rispetto, dandogli in prestito la tua calma e mettendo in pratica la teoria che già conosci. Posso anche guidarti a navigare le trappole e le sfide degli schermi e sviluppare una relazione equilibrata con la tecnologia.

Silvia ha 10 posti disponibili.
Ciao! Sono divulgatrice del «respectful parenting» e parent coach. Il mio obiettivo è aiutare altri genitori ad acquisire la consapevolezza che crescere i propri figli può essere sì lotte, crisi, rabbia e disregolazione, ma soprattutto un viaggio verso la connessione, la fiducia e la maturità emotiva.
|
Trova Silvia anche su Instagram.
Il primo periodo della mia maternità è stato sfidante: la fatica di gestire tutto, il peso delle responsabilità e il retaggio di un’educazione tradizionale spesso mi facevano sentire come se stessi annegando. Proprio in quel caos ho scoperto il respectful parenting di Magda Gerber. 

Questo percorso non mi ha solo affascinato, mi ha anche «salvata». Mi ha permesso di guardare alla mia esperienza di genitore con occhi nuovi, aiutandomi a comprendere che c’è un modo diverso, più rispettoso, empatico e consapevole per crescere i miei figli. Ho iniziato a studiare profondamente le alternative alla disciplina tradizionale, avvicinandomi alla comunicazione non violenta e alle neuroscienze. Da lì, mi sono immersa di testa sulla maturità e regolazione emotiva: volevo capire come smettere di farmi travolgere dalla rabbia e incolpare gli altri per quelle mie reazioni esplosive e incontrollate.  

È stato un cammino di scoperta, non solo come madre, ma soprattutto come essere umano.

Nel 2019, con il desiderio di condividere tutto ciò che stavo imparando con altri genitori, ho lanciato «Mamma Superhero», il primo podcast italiano interamente dedicato ai genitori (che trovi ogni settimana dove ascolti i tuoi podcast preferiti). Ho poi creato una comunità di genitori, cominciato a offrire webinar, creare corsi… fino a quando ho deciso di formarmi anche come Parent Coach per offrire aiuto personalizzato.

Questo è il mio obiettivo: dare sostegno ai genitori che, come me, sentono che la disciplina tradizionale non è la strada per loro e che cercano un modo per crescere i loro figli con empatia, rispetto e consapevolezza. E se anche tu fai fatica a gestire la tua rabbia, penso di essere proprio la persona giusta per aiutarti con accoglienza e senza giudizio: io quel lavoro l’ho fatto su me stessa e so che è possibile! 

Ecco alcune domande che mi fanno i genitori…

  • Perché perdo la pazienza anche quando conosco benissimo la teoria?
  • Come posso fermare la rabbia esplosiva che sento verso mio figlio quando non mi ascolta?
  • Quando mi calmo dopo aver urlato, mi sembra di aver avuto una reazione eccessiva. Come si interrompe questo schema?
  • La gestione degli schermi causa sempre lotte in famiglia. Perché mia figlia non capisce le regole?
  • Anche quando chiedo gentilmente, mio figlio non vuole spegnere la TV e parte la crisi. Dove sto sbagliando?
  • Mia figlia è ossessionato dagli schermi, come intervengo per evitare dipendenza?
Silvia è una professionista che ogni volta mi stupisce con la sua preparazione (e la quantità di libri che legge sul sistema nervoso, sulla maturità emotiva e sulla gestione della disregolazione!): se hai bisogno di aiuto per gestire la tua rabbia, Silvia è la persona che fa per te! Quello che noterai subito quando usufruirai dei suoi contenuti è che ti sembrerà di parle la stessa lingua: io la chiamo «la regina delle metafore», perché ha sempre un esempio semplice per aiutarti a capire concetti difficili. Sono onorata che Silvia faccia parte del team La Tela!
Carlotta Cerri
Fondatrice de La Tela

Domande frequenti

Hai altre domande? Contattaci e saremo felici di aiutarti.

Riceverai una risposta nel giro di pochi giorni, a seconda della nostra disponibilità: su La Tela, oltre ad aiutare te, vogliamo che anche il lavoro delle professioniste sia sostenibile. 

Certo! L'1a1 rimarrà solo tra di voi. Noi a volte ci consultiamo per offrirti il miglior aiuto possibile, ma lo facciamo in maniera anonima.

Ti consigliamo di chiedere aiuto per una situazione specifica e ti chiederemo di riassumere la tua situazione in un'unica domanda finale per poterti aiutare al meglio. 

Non offriamo un rimborso, perché ti dedichiamo il nostro tempo e perché abbiamo fiducia che sapremo darti strumenti per sbloccare la situazione che stai vivendo. Se non sarà sufficiente, ti indirizzeremo verso un percorso personalizzato che pensiamo possa fare per te.

Recensioni

5

0%

4

0%

3

0%

2

0%

1

0%

Nessuna recensione