Preferiti dei bambini
Preadolescenza e adolescenza

1-a-1 con Giada Vettorato

(0 recensioni)

Giada ha 10 posti disponibili.
Sono mamma di tre figli con cui ho imparato a vivere le sfide di preadolescenza e adolescenza. Proprio da questo nasce il mio desiderio di supportare altri genitori, attraverso l'esperienza personale che si intreccia con la formazione Montessori, un master in Parent Coaching e gli studi in psicologia.
|
Trova Giada anche sul suo sito web e su Instagram.
Ogni famiglia ha la sua storia e i suoi bisogni: per questo non offro formule universali, ma percorsi su misura, che aiutano i genitori di preadolescenti e adolescenti a comunicare meglio, a ritrovare l'equilibrio familiare e a sentirsi più sicuri e sereni nel proprio ruolo di guida.

Nel mio lavoro integro anche la Comunicazione Non Violenta, tecniche di Time Management e Life Coaching, con un approccio autentico e vicino alle persone.

Con me imparerai a guardare la genitorialità in questa fase dello sviluppo di tuǝ figliǝ con occhi nuovi e più fiduciosi.

Ecco alcune domande che mi fanno i genitori…

  • Quando siamo in casa non facciamo che litigare, offenderci e urlare. Come faccio a far sì che i miei figli vengano da me quando hanno un problema e non mi vedano come un nemico?
  • Perché mia figlia vuole solo passare del tempo con le amiche e quando le proponiamo di fare qualcosa assieme sbuffa o si chiude?
  • Perché a mio figlio alle elementari piaceva studiare e ora alle medie sembra che non gliene freghi più niente della scuola?
  • Mia figlia mi racconta continue bugie. Come posso farle capire che può fidarsi di me?
  • Quando lo vedo sul divano a non fare niente perdo il lume della ragione, come faccio a motivarlo a trovare la sua passione?
  • Mia figlia passa le ore al mattino per sistemarsi prima di uscire. Come posso aiutarla a piacersi così com’è, senza conformarsi agli altri?
La pre-adolescenza e l'adolescenza non sono da temere. Vale lo stesso principio degli anni precedenti: più conosco e meno mi fa paura; più strumenti ho e meno mi senti insicura nella mia genitorialità. Ecco perché sono felice che Giada sia con noi su La Tela e ci aiuti a navigare queste fasi: il suo lavoro è una risorsa preziosa per navigare queste nuove sfide con la visione del lungo termine.
Carlotta Cerri
Fondatrice de La Tela

Domande frequenti

Hai altre domande? Contattaci e saremo felici di aiutarti.

Riceverai una risposta nel giro di pochi giorni, a seconda della nostra disponibilità: su La Tela, oltre ad aiutare te, vogliamo che anche il lavoro delle professioniste sia sostenibile. 

Certo! L'1a1 rimarrà solo tra di voi. Noi a volte ci consultiamo per offrirti il miglior aiuto possibile, ma lo facciamo in maniera anonima.

Ti consigliamo di chiedere aiuto per una situazione specifica e ti chiederemo di riassumere la tua situazione in un'unica domanda finale per poterti aiutare al meglio. 

Non offriamo un rimborso, perché ti dedichiamo il nostro tempo e perché abbiamo fiducia che sapremo darti strumenti per sbloccare la situazione che stai vivendo. Se non sarà sufficiente, ti indirizzeremo verso un percorso personalizzato che pensiamo possa fare per te.

Recensioni

5

0%

4

0%

3

0%

2

0%

1

0%

Nessuna recensione