1-a-1 con Viola Koyuncuoglu
Ti posso guidare nella comprensione delle sfide legate all’Alta Sensibilità del tuo bambino e offrirti un sostegno pratico per le difficoltà legate alle sue grandi risposte emotive.
Ho potuto dare risposte ai miei tanti «perché» rimasti in sospeso da anni, divenendo ancor più consapevole delle mie sensazioni, emozioni e bisogni migliorando in modo incisivo la qualità della mia vita ed interazioni sociali.
Posso aiutarti a conoscere da molto vicino l’Alta Sensibilità, aprendo una finestra verso la comprensione profonda di questa caratteristica che abbraccia le emozioni. Con un approccio empatico e informato, contribuisco non solo ad evidenziare le potenzialità che risiedono nell'essere Altamente Sensibili, affinché ciascun membro della tua famiglia possa abbracciare questa bellezza, ma anche a trovare l'equilibrio e la consapevolezza che, alle volte, si perdono nei momenti intensi in cui le emozioni diventano travolgenti.
Ecco alcune domande che mi fanno i genitori…
-
Mi aiuti a capire se mio figlio è altamente sensibile?
-
Come faccio a comprendere l'origine delle emozioni intense di mio figlio quando è visibilmente sovrastimolato?
-
Come posso aiutare mio figlio altamente sensibile durante l'inserimento a scuola che fatica a staccarsi da me?
-
A scuola mi dicono che mio figlio altamente sensibile alle volte vuole giocare da solo, cosa devo dire alle insegnanti?
-
Quando gli faccio domande dirette, non risponde: come posso aiutarlo a condividere?
-
Sono una maestra e alle volte ho difficoltà con bambini molto sensibili, puoi aiutarmi?
-
Ho paura che poi da grande avrà difficoltà nella vita. È meglio sbloccarlo facendogli fare attività in cui ha difficoltà?
-
Come aiuto mio figlio ad esprimere le sue emozioni quando è visibilmente sovrastimolato e non parla?
Domande frequenti
Riceverai una risposta nel giro di pochi giorni, a seconda della nostra disponibilità: su La Tela, oltre ad aiutare te, vogliamo che anche il lavoro delle professioniste sia sostenibile.
Certo! L'1a1 rimarrà solo tra di voi. Noi a volte ci consultiamo per offrirti il miglior aiuto possibile, ma lo facciamo in maniera anonima.
Ti consigliamo di chiedere aiuto per una situazione specifica e ti chiederemo di riassumere la tua situazione in un'unica domanda finale per poterti aiutare al meglio.
Non offriamo un rimborso, perché ti dedichiamo il nostro tempo e perché abbiamo fiducia che sapremo darti strumenti per sbloccare la situazione che stai vivendo. Se non sarà sufficiente, ti indirizzeremo verso un percorso personalizzato che pensiamo possa fare per te.
Recensioni
-
5
- 0%
-
4
- 0%
-
3
- 0%
-
2
- 0%
-
1
- 0%
Nessuna recensione