E per mia sorpresa, ce l’ho fatta — non sono un capolavoro, ma sono buoni.
Tre ingredienti
- Una banana matura
- Succo di un frutto succoso (io avevo in casa succo naturale d'ananas)
- 100gr di fiocchi d'avena
Oliver mangia glutine?
Quindi visto che abbiamo scelto l’autosvezzamento (che sta andando alla grandissima, ho un post in cantiere per parlarvene!), Oliver mangia come noi: in casa gluten-free e fuori quello che c’è (che se è un pezzo di focaccia va bene, insomma). Quello che sì evitiamo rigorosamente è lo zucchero artificiale, quindi niente dolci, caramelle, gelato (che non sono comunque consigliati sotto l’anno e, nel nostro caso, sotto i 98 ;-)
Detto questo, mani in pasta!
Con un cucchiaio, ho fatto piccole montagne su un vassoio con carta da forno e le ho poi appiattite e arrotondate con le dita. Non essendoci lievito, non crescono quindi mantengono esattamente la forma e lo spessore che gli dai :-)
Al forno per 15 minuti a 180°C et voilà!
Domani dopo nuoto me ne vanterò un sacco e Oliver non sarà costretto a mangiare sempre la solita frutta… il mondo è giusto di nuovo! ;-)
Ah, e a Oliver è piaciuto così tanto (per davvero!) che voleva a tutti i costi dividerlo con Colbie :-)
trovo fantastica questa idea!
Con mia figlia di 6 anni abbiamo più volte cucinato assieme qualche ricetta dolce o salata, ma sono convinta che per i bimbi siamo molto più emozionante ed appagante potersi mettere all'opera da soli, con la fiducia di mamma e papà!
Poi super l'idea della ricetta coi disegni, proprio a misura di bambino!
Ho provato a curiosare sulle ricette della Tela, cliccando su 'ricette super simple', ma mi è comparso un messaggio di errore (Error: couldn't not find resource)
Ps. Arrivo tardi perché ho avuto problemi tecnici con i commenti, ma sto recuperando. 💕