- Abbiamo venduto lo scooter di Alex e comprato due bici pieghevoli (abbiamo scelto Brompton perché… beh, è Brompton! ;-)).
- Abbiamo venduto il nostro amato Stokke Xplory e comprato un passeggino che può anche essere collegato alle bici (abbiamo scelto il trailer Thule Cross, il singolo perché il doppio non entrava nemmeno per la porta di casa).
Questo è un video della nostra prima avventura in bici, abbiamo messo Emily nel trailer e Oliver sulla sua Woom 2, e… siamo rimasti stupiti: Emily è stata felice guardando fuori e chiacchierando e Oliver non è quasi mai sceso dalla bici — ha camminato spingendola per circa 3 minuti prima di annoiarsi e pedalare tutto il resto della salita più dura!
Pensando ai cambiamenti nella nostra vita
Ma più penso alle mie esperienze passate e decisioni future, più mi rendo conto di tre cose:
1. Sono l'unica che può far avvenire il cambiamento
Ci sono così tante persone che sanno che un cambiamento le renderebbe più felici, ma non fanno nemmeno il primo passo verso di esso. Questo mi rende triste, quindi oggi voglio ricordarti una cosa:
Se sei uno di loro, ecco la buona notizia: TU PUOI farlo avvenire. Oggi. Decidi un cambiamento, impegnati, concentrati su di esso e inizia oggi. Se lo fai, il cambiamento non avverrà domani, no, ma è probabile che un giorno si avveri.
Ed ecco le cattive notizie: SOLO TU puoi farlo avvenire.
2. Sono l'unico ostacolo che mi separa dal vero cambiamento
Ogni volta che devo fare un cambiamento nella mia vita, mi sembra di lasciare un lago calmo e pacifico — il conosciuto, il famigliare — per nuotare in un fiume tempestoso infestato da coccodrilli e che finisce in una cascata. È spaventoso.
3. Il cambiamento è sempre per il meglio
Qualunque sia la strategia, sento che ciò che ha funzionato meglio per me in passato è convincere la mia mente (e credere davvero) che il cambiamento è sempre per il meglio: non importa se sai dove ti porterà o meno, non importa se hai successo o fallisci, non importa se alla fine ce la fai o no, dall’altra parte del cambiamento — al fondo di quella cascata — la vita è sempre migliore: sei una versione migliore di te stesso, ti conosci meglio, la tua prospettiva è più ampia, hai una comprensione migliore. E sì, si sopravvive sempre alla caduta ;-).
Il cambiamento è difficile. Ci vuole molto lavoro, molto coraggio e, spesso, un atto di fede. C’è sempre progresso, c’è sempre regresso. Ma una volta che inizi, tutto sembra più facile.
Decidi un cambiamento, impegnati, concentrarsi su di esso e inizia oggi. Tra una settimana sarai felice di averlo fatto.
Trova la grotta!
“Ricorda la saggezza di Joseph Campbell: “la caverna in cui temi di entrare contiene il tesoro che cerchi”. Prendi possesso della paura, trova la caverna e scrivi un nuovo finale per te stesso […]. Scegli il coraggio oltre il comfort. Scegli cuori aperti invece di armature. E scegli la grande avventura di essere coraggioso e impaurito. Allo stesso tempo.” (dal libro Dare to Lead di Brené Brown)
ps. saluti di pronta guarigione!!! Sei fortissima e hai un sostegno bellissimo nella tua famiglia. Non c'è niente di più importante di essere così fortunati (specialmente quando si è in bisogno).
Ps. Grazie! E hai proprio ragione, sono fortunatissima!