Stiamo vendendo tutto per viaggiare il mondo!
Partiamo a giugno 2019 per un viaggio intorno al mondo di due anni
Quindi sì, attualmente stiamo vendiamo TUTTO quello che possediamo (abbiamo già venduto il letto e stiamo dormendo su un materasso sul pavimento… molto Montessori, no? ;-), a marzo ci trasferiremo in un appartamento AirBnb vicino alla scuola di Oliver ed Emily, e il 24 giugno lasceremo la Spagna per viaggiare il mondo.
In realtà è la prima volta che scrivo questo piano pubblicamente e… me la sto facendo sotto!
Ma questa è la realtà del cambiamento: la caverna in cui temi di entrare contiene il tesoro che cerchi. Quando pensi a un grande cambiamento nella tua vita, devi mettere da parte la paura — tutti quei “ma” e “se” — e concentrarti solo sul tesoro, qualunque esso sia.
Allora, dove andrete?
Seguendo sempre il sole, ovviamente!
Perché vendete tutto?
Abbiamo solo bisogno di qualche vestito, scarpe, i nostri passaporti e siamo a posto.
Quello è tutto ciò che porterete con voi?
E il vostro cane?
Non avrei mai pensato di essere una di quelle persone che abbandonano il loro cane (perché non sono un’ipocrita e riconosco che è quello che stiamo facendo), ma lei era l’unica “ostacolo” che ci impediva di viaggiare per il mondo. A volte devi essere disposto a prendere decisioni difficili nella vita: sarà davvero triste per noi e per i bambini lasciarla e per lei vederci andare.
E ora chiedo io a te: hai altre domande?
Aggiornamento 2021
- Non abbiamo potuto seguire sempre il sole per via del Covid: siamo finiti in Nuova Zelanda e abbiamo dovuto comprare abiti invernali (ma non abbiamo aumentato le valigie perché abbiamo anche venduto parecchio, tipo il passeggino, i pannolini ecc)
- Ancora prima di partire, abbiamo capito che portare le nostre bici avrebbe aumentato troppo le valigie e le abbiamo lasciate. Abbiamo viaggiato per tre mesi con le bici dei bimbi, ma a Parigi, prima di dirigerci in Asia, le abbiamo vendute: troppo difficile, dovevamo alleggerirci. I bimbi erano tristi, ma hanno capito e abbiamo affittato bici in tantissime parti del mondo, compreso un mese a Hoi An, Vietnam, dove erano il nostro unico mezzo di trasporto.
- Alla fine abbiamo fatto solo tre mesi in Europa e poi abbiamo iniziato l'Asia!
- Sono due anni che viviamo in Airbnb e ci piace molto.
- La nostra cagnolina Colbie è sana e felicissima con la sua nuova famiglia. Noi paghiamo tutte le spese e loro le danno tutto l'amore, non avremmo potuto trovare una sistemazione mi. Quando torneremo, abbiamo deciso insieme a loro che sarà più felice senza un altro cambiamento e si fermerà con loro.
Ho iniziato a leggerti per puro caso (mi sono imbattuta per puro caso nel tuo blog mentre cercavo idee per realizzare la cameretta di Marta) e, che dire...ho trovato quello che cercavo e molto di più...oltre ad averti rubato molte idee, ho potuto constatare con gioia che c'è qualcuno che ha gli attributi per fare quello che sogno da una vita...mollare tutto e viaggiare! Purtroppo il tipo di lavoro che facciamo e la paura non ci permettono di prendere seriamente questa idea...ma aspettando la sorellina di Marta ❤️ spero di avere il tempo e le idee giuste per impostare per noi e per loro un futuro diverso...i tanto grazie anche solo per avermi fatto vedere che si può!! 🤗
Ps. Se ti piace il blog, puoi iscriverti alla mia newsletter per ricevere gli articoli nuovi direttamente in posta :-) Un abbraccio!
La mie domande sono con quanti soldi partirete? Lavorerete durante il viaggio? Dormirete sempre in airbnb? Grazie
Dunque, partiamo con tutti i nostri soldi :-) e cercheremo di lavorare più o meno giornate normali: per questo abbiamo deciso di stare in ogni posto due o tre mesi, per trovare una routine di lavoro. E sì, dormiremo quasi sempre in AirBnb, avevamo pensato a un camper, ma per poi abbiamo deciso di no.
Comunque scriverò vari post al riguardo, dove spiegherò tutto meglio! Un abbraccio stretto
Guarda, ora come ora sto vendendo tutto sul Marketplace (in italiano non so) di Facebook, è facilissimo mettere gli annunci e vendo tutto subito. :-) Un abbraccio
Philip e Maria (6 e 5 anni) sarebbero sicuramente felici di giocare con Oliver ed Emily.
Ti capisco, perché anche noi in Canada quest’estate siamo stati benissimo con due valige in quattro! :-) Sto preparando vari post e nelle stories di Facebook e Instagram posto vari updates. Un abbraccio