Come trovi le babysitter quando viaggi?
Be’, il mio lavoro, la mia sanità mentale, la mia sopravvivenza e il rapporto con mio marito dipendono da questo, quindi prendo molto sul serio la ricerca di babysitter e diventa una mia priorità i primi due giorni. Oggi voglio condividere con te tutti i miei segreti ;-)
Se segui le mie storie di Instagram, sai che ovunque io vada, nel giro di pochi giorni, trovo qualcuno di cui mi posso fidare con cui lasciare Oliver ed Emily ogni tanto. Ora siamo a Parigi per un mese: siamo arrivati venerdì e domenica avevo già trovato una babysitter. È venuta lunedì per provare, è piaciuta ai bambini, è piaciuta a me (ha persino pulito la cucina dopo aver preparato la pasta), assunta! (E ora è proprio con loro, motivo per cui sono in grado di scrivere questo).
Non posso dirti come trovare una babysitter, posso solo dirti come *io* trovo le babysitter. Quindi ecco tre storie.
Come ho trovato una babysitter a Montreal
Il giorno dopo, al parco giochi, ho incontrato una mamma che mi ha consigliato la sua babysitter, una ragazza venezuelana. Dalia è venuta un giorno e l'abbiamo adorata tutti (probabilmente anche per la lingua, più facile), quindi abbiamo continuato con lei.
Come ho trovato due babysitter a Budapest
Eleonora è venuta per una settimana e quando è andata in vacanza, ci ha presentato la sua amica italiana Jenny che ha fatto da babysitter ai bambini per il resto del nostro soggiorno. Oliver ed Emily le hanno adorate entrambe!
Come ho trovato una babysitter a Parigi
Lei non conosceva nessuno, ma mi ha indirizzata a un gruppo di Facebook "Argentinos en Paris" dove ho trovato la nostra attuale babysitter (che ho selezionato tra decine di ragazze che hanno risposto al mio post di richiesta). Rocío è dolce, responsabile, adora i bambini e arriva sempre con attività da fare: perfetta!
I miei "segreti"
- Sii un po’ sfacciata
- Chiedi alle mamme che ti piacciono nei parchi giochi
- Chiedi alle persone che ti piacciono istintivamente (il tuo istinto non sbaglia)
- Chiedi su gruppi di Facebook di persone che vivono in città (questo lo faccio già prima di arrivare)
- Conosci il tuo tipo. Conoscere il tipo di persona che ti piace aiuta: io preferisco le ragazze giovani, divertenti e sicure di sé piuttosto che signore anziane ed esperte, quindi quello è il tipo di persona che cerco.
- Segui il tuo istinto: lascio i miei figli, il mio tutto, con una sconosciuta. Non importa quanto abbia bisogno di una babysitter, se qualcosa (qualsiasi cosa, il suo aspetto, il suo atteggiamento, il lobo dell'orecchio destro… qualsiasi cosa!) non mi sembra giusta, non è giusta. Ma se mi sembra giusta, di solito lo è. Segui l’istinto.
sono Sara, mamma di Federico (3 anni) e Marta (7 mesi).
Grazie davvero per il tuo blog, grazie grazie grazie :)
Una domanda, dopo la tua mail da Singapore: ma come fate a trovare, oltre alle babysitter, anche asili in poco ma soprattutto per così poco tempo?
Grazie
Sara
Io non so se riuscirei a farlo, di lasciare i bambini con una perfetta sconosciuta, penso che le mie paure mi bloccherebbero, è un brutto limite mannaggia.
Ma tu fai benissimo a saperti fidare del tuo istinto :-)
Una considerazione, il multilinguismo dei bambini è d'aiuto anche in questo...io ad esempio al vostro posto dovrei cercare per forza baby sitter di lingua italiana e naturalmente questo a seconda dei paesi in cui ci si trova restringe molto il campo.