Preferiti dei bambini

Ci siamo dimenticati del nostro 10° anniversario di nozze!

Carlotta Cerri Fondatrice de La Tela
3 agosto 2020
Pazzesco, l’abbiamo dimenticato!

Abbiamo dimenticato i nostri 10 anni di matrimonio!!!!! Sapete che io e Alex ci siamo spostai due volte? Il 21 settembre 2010, in una piccola cappella sconsacrata, c’erano una trentina di persone, matrimonio organizzato in un mese (ma impeccabile e irripetibile), mio papà mi ha accompagnata all’altare sulle note di “We are family” e il nostro cane Colbie ci ha portato gli anelli. Quel giorno, non tutti gli invitati sapevano che io e Alex eravamo già sposati dal 23 giugno 2010: lo avevamo fatto a Gibilterra, dove non c’era bisogno di tanta burocrazia che odiamo e a farci da testimoni c’erano mia mamma, suo papà e mia sorella.

È da quando Alex me lo ha ricordato pochi giorni fa che provo a tirare le somme del nostro matrimonio finora. Gli ultimi anni sono stati difficili. La privazione del sonno ci ha portati al limite di noi: mi sembrava tutto molto lavoro, ancora più compromessi, poca intensa e ancora meno complicità. E poi siamo partiti per questo viaggio. E magicamente, un Paese alla volta, ci siamo ritrovati. Lasciavamo ogni città con lo zaino un po’ più pieno di affetto, ammirazione, stima e voglia di riscoprirsi. Perdere la solita routine di vita ci ha fatto ritrovare l’abitudine di amarci. Allontanarci dalle aspettative verso la vita—perché non avevamo idea di che cosa aspettarci—ci ha fatto avvicinare l’uno all’altra. Stare più tempo insieme, ci ha fatto capire ancora di più l’importanza di stare ognuno con se stesso.

Onestamente, non credo si debba fare il giro del mondo per ritrovarsi, ma un bel giro dentro se stessi sicuramente sì.

Scritto da

Carlotta Cerri – Fondatrice de La Tela
Sono la fondatrice de La Tela, creatrice del podcast Educare con calma e dal 2019 viaggio a tempo pieno con la mia famiglia Alex, Oliver ed Emily. Mi ritengo una visionaria pessimista: so come voglio cambiare l’educazione e che genitore ho scelto di essere, ma la maggior parte dei giorni mi sembra di scalare pareti di vetro. Ma forse proprio per questo so come aiutarti quando mi scrivi: perché ci passo anche io per quel disagio e ti dico le verità scomode con gentilezza e senza giudizio.

Parliamone

Hai modifiche non salvate -

Contenuti relazionati