Preferiti dei bambini

Burattini di verdure

Un'idea carina per praticare a tagliare e proporre le verdure ai bambini in modo divertente!

Carlotta Cerri Fondatrice de La Tela
17 ottobre 2020·1 commento
Io, Oliver ed Emily abbiamo preparato questo laboratorio per il volume 38 Piccoli malesseri che ho scritto per la collezione Gioca e Impara con il metodo Montessori curata da Grazia Honegger Fresco(un’opera de Il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport).

Il laboratorio è nato da un’idea di Grazia che mette insieme un'attività di vita pratica e una possibile soluzione alla lotta con le verdure.

Servono solo alcuni spiedini, alcune verdure, un pelapatate, un buon coltello che tagli bene e un po' di immaginazione per creare i nostri burattini di verdure che si possono poi cuocere sulla griglia o in padella.

Per i dettagli, potete fare riferimento al volume Piccoli Malesseri che trovate sullo store online del Corriere.

Scritto da

Carlotta Cerri – Fondatrice de La Tela
Sono la fondatrice de La Tela, creatrice del podcast Educare con calma e dal 2019 viaggio a tempo pieno con la mia famiglia Alex, Oliver ed Emily. Mi ritengo una visionaria pessimista: so come voglio cambiare l’educazione e che genitore ho scelto di essere, ma la maggior parte dei giorni mi sembra di scalare pareti di vetro. Ma forse proprio per questo so come aiutarti quando mi scrivi: perché ci passo anche io per quel disagio e ti dico le verità scomode con gentilezza e senza giudizio.

Parliamone

Hai modifiche non salvate -
Wow! Che bello! Quinto prima lo faccio. Fare anche ala. Mia bimba. Che. Sguardi concentrati che emozione vederli così concentrati. ☺
Hai modifiche non salvate -

Contenuti relazionati