Preferiti dei bambini

Non giustificarti per tuo figlio (o affatto!)

Carlotta Cerri Fondatrice de La Tela
22 maggio 2024·
48s
·6 commenti
Questo è un altro minuscolo estratto della nuovissima masterclass Focus «Parolacce: come spegnere i riflettori (o non accenderli proprio)».
 
In realtà questo piccolo estratto non riguarda solo le parolacce e nemmeno solo la genitorialità, ma è uno strumento secondo me molto utile in tantissime esperienze della vita e dell’evoluzione personale. 

Ovviamente fa parte di un discorso più ampio sulla reazione alle parolacce e nella masterclass ti offro anche vari copioni su che cosa dire quando tuo figlio dice parolacce in pubblico.

📝 Ti riassumo il reel:

Capita anche a te di giustificarti con gli altri quando ti senti in torto, o in imbarazzo o a disagio (come ad esempio quando nostro figlio o nostra figlia dice una parolaccia)? A me capitava spesso. Finché ho capito che giustificarmi in realtà otteneva l'effetto opposto e ingigantiva il problema (sia agli occhi degli altri che agli occhi dei nostri figli).

Ecco perché ho voluto parlarne tra gli strumenti che ti offro in questo workshop sulle parolacce, invitandoti a scendere dalla ruota del giudizio altrui: prova a mantenere il focus sul tuo valore di genitore (ricordando che questo non è definito dalla parolaccia o dal comportamento scomodo), e a non giustificarti con gli altri (è un circolo vizioso inefficace a lungo termine).

✅ Nella masterclass Focus «Parolacce: come spegnere i riflettori (o non accenderli proprio)»: imparerai le ragioni più comuni per cui i bambini dicono le parolacce; acquisirai gli strumenti per spegnere i riflettori su queste parole (che possono sembrare) scomode; cambierai mentalità sulle parolacce; capirai come modellare la tua reazione nelle situazioni in cui i tuoi figli usano le parolacce.

💁‍♀️ Ti aiuterò in questo lavoro attraverso 1 video di 1 ora focalizzato sulle parolacce dei bambini e su come affrontarle (con sottotitoli + versione solo audio e riassunto); 1 PDF con i fogli di lavoro per prendere appunti + immagini di copioni utili da salvarsi sul telefono + 1 esercizio per imparare a rispondere alle parolacce dei tuoi figli. 

Inoltre, avrai accesso ai commenti per eventuali dubbi e/o domande e troverai anche link a contenuti relazionati: episodi del podcast (gratis per tutti) e lezioni del Percorso per educare a lungo termine (per chi ha accesso a Tutta La Tela).

Parliamone

Hai modifiche non salvate -
Ciao, sono iscritta a La Tela, devo comunque pagare il workshop?
Ciao Silvia, questo Focus è stato pubblicato a maggio, ed in quel mese è stato inviato gratuitamente agli abbonati a Tutta La Tela. Se il tuo abbonamento è partito successivamente, hai ricevuto i contenuti dei pacchetti a partire dalla tua iscrizione, mentre gli altri prodotti sono disponibili sullo Shop. 

Un abbraccio 💜

Rosalba
Team La Tela
Ciao Rosalba,
sì poi riflettendoci lo avevo capito! 
Grazie mille <3
Hai modifiche non salvate -
Salve!
Io sono iscritta alla Tela ma non riesco ad accedere al workshop. Cosa devo fare?
Grazie 
Ada
Ciao Ada,
bisogna andare sulla Libreria: lì troverai il contenuto settimanale (ogni venerdì alle 9:00). Clicca su «Lo voglio», e a quel punto avrai il workshop a disposizione.

Facci sapere se riesci (altrimenti puoi scriverci a ciao@latela.com).

Un abbraccio 💜

Rosalba
Team La Tela
Grazie Rosalba!
Sono riuscita a scaricarlo! Ti ringrazio per la risposta celere e chiara! 
Siete un team formidabile!
Un abbraccio 🤗 
Ada
Hai modifiche non salvate -