Preferiti dei bambini

La Tela è rotta! (non più!)

Stato di emergenza su La Tela. (ora è tutto risolto)

Carlotta Cerri Fondatrice de La Tela
20 novembre 2024·4 commenti
Aggiornamento
Dopo qualche ora di lavoro, Alex ha scoperto il problema: una linea di codice! O qualcosa del genere, lui saprà spiegarvi meglio nei commenti, se vuole 😅 Sollevo lo stato di emergenza, ma lascio il post per ricordo. 

Amici e amiche,

Alex ha fatto una modifica importante sul sito e puff! La Tela si è rotta!

Si è rotta in posti che per ora non conosciamo nemmeno tutti. Per esempio, vi ha sbattuti tutti fuori dal sito, dovrete rifare il login; nel pacchetto editoriale ora al posto dei box dei contenuti vedrete una x; lo stesso vale per molte foto, menzioni ecc. «È una delle cose peggiori che possa succedere (a parte perdere tutto il contenuto)», ha detto Alex. Chiaramente, ha rotto anche il suo ottimismo (io da persona-che-tende-allo-scenario-peggiore in questo momento sono più ottimista di lui. Ho detto tutto).

Non mi rimane che proclamare Stato di Emergenza su La Tela. 😅 

Alex ha passato un’oretta e mezza a cercare di capire come mai sia successo per aggiustare il codice, ma non ci è ancora riuscito. A questo punto, dice, dovrà scrivere un «fix script» (quella che io chiamo magia) e ci vorranno ore. In fondo, tutto ciò che è La Tela è nelle mani (anzi, nel codice) di una sola persona: qualcosa, a volte, non può che andare storto.

Speriamo che domani mattina (giovedì 21 novembre) Alex sia riuscito a risolvere tutto.

Nel frattempo, grazie per la vostra pazienza (Alex è più scioccato di voi, oggi potete immaginarlo per ore e ore come nella copertina del post – se non ha rotto anche quella!).

Carlotta

Scritto da

Carlotta Cerri – Fondatrice de La Tela
Sono la fondatrice de La Tela, creatrice del podcast Educare con calma e dal 2019 viaggio a tempo pieno con la mia famiglia Alex, Oliver ed Emily. Mi ritengo una visionaria pessimista: so come voglio cambiare l’educazione e che genitore ho scelto di essere, ma la maggior parte dei giorni mi sembra di scalare pareti di vetro. Ma forse proprio per questo so come aiutarti quando mi scrivi: perché ci passo anche io per quel disagio e ti dico le verità scomode con gentilezza e senza giudizio.

Parliamone

Hai modifiche non salvate -
Lo avevo notato, ma era così macro che non ho detto nulla 😅 in realtà mi ha buttata fuori da la Tela per qualche giorno.
Mi sono immaginata 
Alex
così 🤯🤯🤯🤯🤯 

Un abbraccio ragazzi!!
Hai modifiche non salvate -
Può succedere! Alex, siamo con te! Siamo con voi ragazzi ❤️
Hai modifiche non salvate -
Mi spiace tanto!
Gli intoppi succedono 💛 vi mando un grande abbraccio!!
Hai modifiche non salvate -
Mi dispiace! Non ci voleva proprio! Ma noi siamo e rimaniamo qui per cui prendetevi il tempo necessario. Grazie Alex!! Un grande abbraccio!!
Hai modifiche non salvate -