64. Montessori in 5': il segreto per educare alle emozioni
In questo episodio di Montessori in 5 minuti ti svelo il segreto n.1 per educare alle emozioni che è niente di meno che la chiave di tutta la genitorialità (giuro!). E la cosa più bella è che ti ci vorranno solo 5 questi minuti per capire come metterlo in pratica (ok, e poi una vita per perfezionarlo 😅). Bando ai misteri, ti lascio all'ascolto e se ti piace, per favore, condividilo con i tuoi amici e famigliari! L'educazione la cambiamo solo tutti insieme 🤞
l'amore è all'opposto del "solo se", del "ma però"...l'amore è ti vedo, ti accetto e ti accolgo in tutta la tua interezza...in tutta la tua immensità...c'ho messo tanto a capire questo per me prima, poi col mio compagno e poi come mamma per mio figlio.
L'unica cosa positiva che mi ha insegnato questa educazione emotiva è stata l'empatia...tanto non ero ascoltata che ho allenato all'ennesima potenza questa capacità...allora era una necessità...ora è una risorsa
ma quel filo invisibile a volte tira indietro i miei occhi e il mio cuore...a volte non so se ce la farò mai a spezzarlo del tutto...il cammino è lungo ma mi fai sentire meno sola e la speranza di farcela...grazie!
Grazie Carlotta, quando sento di avere un problema trovo sempre risposta sul tuo blog!
Sappi che a tutte le domande che hai posto in questo episodio, ho sempre risposto "no" ... ed è ora di invertire la rotta, un genitore alla volta!
Grazie.