Ma in realtà non osavo sperarci più di tanto, e per questo motivo ho deciso di studiare tutt’altro: mi sono laureata in Giurisprudenza, per poi capire che non era la strada giusta per me e decidere di cambiare rotta. In un momento di grande confusione ho ripreso in mano la matita e finalmente mi sono sentita libera!
Ho pubblicato i primi disegni su una pagina Facebook, che poi è cresciuta più di quanto pensassi e molte persone hanno iniziato a chiedermi ritratti su commissione. Non potevo crederci!
Nel 2021 è nato il mio bambino, Alessandro, e ho deciso di mettere in pausa il mio progetto per occuparmi a tempo pieno di lui nei primi anni di vita. Però disegnare, anche solo per me stessa, mi mancava. Vedendo che Ale apprezzava tanto gli albi illustrati, ho pensato di trovare un modo nostro e speciale di comunicare, e ho iniziato a creare libri per lui, raccontando sia di piccoli episodi di vita quotidiana in cui lui potesse immedesimarsi, sia di temi che personalmente ritenevo importanti da affrontare (come il consenso, o la diversità delle famiglie). Ci tenevo in particolar modo a illustrarli in modo realistico, in accordo con gli insegnamenti Montessori che cerco di applicare con il mio bambino.
Inizialmente ho tenuto per noi questi libri. In seguito, mostrandoli ad altri genitori, sono stata incoraggiata a renderli pubblici, così che anche altri potessero leggerli. In questo modo è nato, nel 2023, il progetto Piccole Storie Quotidiane.
Ora mi occupo ancora a tempo pieno di Alessandro, ma mi dedico nel tempo libero alla creazione di libri per bambini, che nascono principalmente da ciò che voglio comunicare ad Ale, e anche alla pubblicazione di piccoli fumetti per i genitori, sulla vita da mamma e papà.