Benvenute e benvenuti a un nuovo episodio di Educare con Calma. Questo sarà un episodio molto breve.
Sapete che ogni tanto mi piace condividere con voi una testimonianza di un genitore che fa il lavoro, perché sapete che sulla tela noi crediamo tanto che il lavoro sia proprio quello che definisce la nostra vita di esseri umani. Che senso ha che siamo qua se non vogliamo evolvere, se non vogliamo continuare a creare versioni nuove di noi, versioni che apprezziamo di più, che stimiamo di più.
Ogni tanto mi arriva una testimonianza, un messaggio che mi ricorda che stiamo facendo questo lavoro tutti insieme, che tutte le case sono in fiamme e mi ricorda anche che proprio grazie alla tela tante persone, tante, tante, tante persone, migliaia di famiglie stanno riuscendo a fare il lavoro. E questo mi riempie di gioia perché ci credo, ci credo veramente, ci credo veramente che il mondo si cambi un genitore alla volta.
E quindi in questo episodio vi leggo questa testimonianza di un genitore che sta facendo il lavoro. Con il suo permesso ovviamente, grazie Anna Rita per avermi permesso di leggere questo messaggio, questa mail che mi hai inviato.
Scrive, cara Carlotta, cari tutti voi del team La Tela, sono una mamma, sì, oggi posso dir
E grazie a questi semini che pian piano hanno fatto radici nella mia testa ora spesso vedo le cose con occhi diversi, osservo il mondo e gli altri in modo meno critico, piu aperto e comprensivo verso i miei figli e verso tutti. Mi sento di dire che la parola chiave del messaggio che dai (tra i tanti) ma quello che a me arriva di più è EMPATIA. Avere empatia verso i nostri figli, verso i nostri cari, verso i nostri amici, anche verso chi conosciamo meno, porsi in ascolto...per me è la chiave GRAZIE ❤️
Non sempre è facile incastrare i pezzi, ci sono giorni in cui si riesce ed altri giorni in cui ci si mette più tempo.
E poi ora lo penso anch'io, rallentare non è arrendersi, è guardarsi, fermarsi, calmarsi per avere nuovi occhi pronti per nuove immagini da condividere, NUOVI, MIGLIORI.
Grazie alla mamma che ha deciso di condividere le sue vulnerabilità.
Siamo tutte" lei",siamo tutte con Lei.
Un caro abbraccio ❤️
Questo episodio tocca si molte ferite aperte ed è doloroso rendersene conto che per far il lavoro ci vuole anche una grande forza proprio perché faticoso. Però ancora di più mi rendo conto che tante volte bisogna proprio rallentare, respirare a polmoni pieni e riprendere la strada o ricalcolarla
(Alle volte in salita ma che bello quando si va anche in discesa)
Un abbraccio 💜
Che episodio pazzesco, ha toccato in me corde profonde, in un momento in cui sto lavorando per uscire da un periodo di grande fatica. Non è facile farsi domande, mettersi in gioco, apportare dei cambiamenti a se stesse, alle situazioni, ai rapporti. Dire ciò che si pensa, mettersi nei panni degli altri, soprattutto dei più piccoli... Tanta gratitudine per questa comunità, fonte di speranza e stimolo costante a diventare la versione migliore di me.
Anche io ho scelto di rallentare ma purtroppo ancora oggi mi dimentico e torno a correre 😞
Grazie Carlotta per aver creato una community dove non ci si sente giudicati ma solo accolti.
Ogni giorno cerco di ritrovare la me , prima di essere diventata mamma,
La me che sapeva cosa volevo, cosa mi piaceva, che sapeva divertirsi.
Mi prendo cura di me per potermi prendere cura dei miei bambini, ma è davvero faticoso.
Un passo alla volta ❤️
Condividere aiuta (anche se spesso non siamo stati abituati a farlo)... ricorda che il Forum della Comunità è uno spazio protetto, se hai bisogno.
Stesso periodo anche per me,stasera abbiamo in programma una cena di famiglia in cui dovroʻ chiedere tante volte scusa e chiedere aiuto a tutti grandi e piccini perchè in fondo siamo una squadra.
Grazie Annarita e sempre grazie Carlotta!
Grazie Carlotta il tuo animo, le tue parole, il tuo coraggio dirompente come un raggio di sole nella notte, sono davvero un faro, un’ispirazione così potente da iniziare già a muovere e trasformare qualcosa solo leggendoti o ascoltando un tuo podcast e piangendo insieme.
Ti sarò per sempre grata per il contributo prezioso che stai portando in me, nella mia famiglia e in tutta questa comunità umana che nutre il desiderio di andare oltre. ❤️