Dalila Di Rienzo
Ciao sono Dalila Di Rienzo, sono sposata con un messicano con cui ho avuto due bambine, sono illustratrice, fumettista e maestra di disegno per grandi e piccini! Sono una persona pratica e creativa che ama la stabilitá e la routine però la vita mi ha portato a vivere prima in Messico ed ora negli States.
Per quello amo insegnare a disegnare ai bambini perché attraverso il disegno i bambini esprimono le loro emozioni e sviluppano più fiducia in loro stessi.
Soffro di una condizione chiamata Pareidolia che in parole povere é quell'illusione che mi fa vedere forme conosciute in immagini disordinate, spesso per esempio vedo cuori nella spuma del cappuccino, in una foglia, in una macchia, etc..
Quando é nata Charlie, la mia primogenita ho scoperto che disegnare era per me anche terapeutico perché in un momento in cui all'improvviso ero madre per la prima volta e mi sentivo persa vivendo in un paese straniero, disegnare le mie avventure come mamma mi salvó dalla depressione post-parto.
Cosí nacque il fumetto della Mamma Ninja, una mamma che rappresenta a tutte noi mamme che ci divincoliamo fra tante situazioni e emozioni diverse cercando constantemente un equilibrio per non perderci in questo ruolo.
Spero che amerai le lezioni di disegno cosí come io ho amato registrarle 🙂.
Disegna con Dalila