Chiara Baiguini
Sono educatrice del sonno gentile, life coach e la creatrice del podcast «E se lo sapessi?!». Mi sono avvicinata al mondo dell'educazione del sonno infantile perché mio figlio di 6 anni aveva difficoltà nel dormire e io mi sentivo disperata. La situazione è diventata ancora più urgente dopo che mio marito ha subito due incidenti, uno particolarmente grave a causa di un colpo di sonno. Questi eventi hanno innescato in me la volontà di apportare un cambiamento.
Servizi su La Tela
Decisa a trovare un approccio più rispettoso, ho rispolverato i miei studi in neuroscienze e ho scoperto un mondo che abbraccia l'accoglienza e il rispetto per le tappe evolutive dei bambini e per le necessità dei genitori. Ho cominciato a condividere queste scoperte attraverso il mio lavoro, riscuotendo grande soddisfazione da parte dei genitori che si affidavano a me.
Tuttavia, ho riconosciuto che nonostante l'approccio rispettoso funzionasse nella maggior parte dei casi, alcune sfide persistevano. Determinata a trovare risposte concrete, ho realizzato che in questi momenti le difficoltà spesso risiedono in convinzioni limitanti e blocchi che impediscono ai genitori di trasmettere serenità ai propri bambini, influenzando il loro sonno.
Attraverso conversazioni mirate e domande efficaci, ho unito il coaching all'educazione del sonno gentile.
Questo approccio permette ai genitori di aumentare la consapevolezza e la sicurezza, superando i blocchi che possono ostacolare il sonno dei loro bambini. Spesso, non è necessario un lungo percorso per risolvere tali blocchi, ma semplicemente le giuste domande al momento opportuno.
La mia missione è guidarti attraverso le sfide legate al sonno dei tuoi bambini, aiutandoti a trovare soluzioni che rispettino la crescita dei piccoli e le tue esigenze di genitore.
Se ti trovi nella situazione in cui il sonno è un problema e nella tua famiglia vi sentite stremati, confusi e frustrati, sappi che non siete soli. Molti genitori hanno attraversato situazioni simili, me compresa. Tuttavia, ti assicuro che esiste una soluzione e possiamo trovarla insieme. Sia che tu stia lottando con il sonno dei tuoi bambini o con le sfide personali legate al sonno, sono qui per guidarti verso una soluzione che vada oltre il riposo, promuovendo un benessere completo.