Elisa Pella
Sono parent coach: aiuto i genitori a costruire con i propri figli una relazione più solida e gratificante e allo stesso tempo a sentirsi più sicuri di sé ed efficaci. Nella vita ho fatto tante cose, da laurearmi in economia a lavorare in teatro. Da maestra di nido e materna a social media manager. La nascita di mia figlia ha segnato una svolta e mi ha portata a riflettere profondamente sul ruolo di genitore. Attraverso lo studio e il confronto con esperti e altri genitori, ho trasformato le sfide della maternità in un'opportunità, culminata nel completamento di un master in parent coaching. Oggi propongo percorsi di crescita genitoriale individuali, di coppia e di gruppo.
Servizi su La Tela
I mesi passati a casa con una bambina di due anni durante la pandemia hanno stimolato in me il desiderio di mettere in discussione la mia carriera professionale e trovare gli strumenti per aiutare altri genitori a raggiungere il benessere che a me era costato tanta fatica e tanti errori.
Ho frequentato un un master in parent coaching e sviluppato i miei percorsi di coaching per genitori grazie ai quali guido mamme e i papà nel proprio percorso di crescita genitoriale e verso il raggiungimento dei loro obiettivi.
A gennaio 2020 ho lanciato il mio progetto, Il Genitore Consapevole, e iniziato a costruire una community online. Io e Carlotta condividiamo una visione di infanzia e genitorialità basata su consapevolezza e rispetto, questo ci ha portato a frequentarci sia online che offline e l'entusiasmo ha dato vita a questo nuovo spazio di supporto per i genitori.
Unisco coaching e principi di neuroscienze per aiutare mamme e papà a comprendere meglio se stessi e i loro bambini. Utilizzo la Comunicazione Non Violenta per ispirare i genitori a modificare il modo in cui si parlano tra loro, parlano a se stessi e parlano ai propri figli, in modo che ognuno possa imparare a riconoscere i propri bisogni e a formulare richieste in modo assertivo. La mia conoscenza della teoria dell'attaccamento e del respectful parenting favorisce un cambio di prospettiva in grado di aiutare i genitori a superare i propri automatismi e liberare energia e creatività per trovare nuove soluzioni che funzionino per la propria famiglia.
Per poter essere davvero bambini, i nostri figli hanno bisogno di genitori che si prendano la responsabilità di fare gli adulti ma senza ricorrere a strumenti coercitivi e prevaricanti. Il rispetto e l'empatia sono una pratica quotidiana e quando vengono meno si innescano circoli viziosi di malessere che portano maggiore stress per i grandi e più crisi per i piccoli. Io ti posso aiutare a ritrovare l'armonia e la connessione che desideri soprattutto grazie a una comunicazione più accogliente, positiva e chiara al tempo stesso. Posso aiutarti a trovare una nuova prospettiva per superare automatismi inefficaci e trovare soluzioni che funzionino per la tua famiglia.