Quando decidete, ce la fate!
In questo episodio di Viaggia con Finn, vi portiamo su un sentiero ripidissimo fino ai piedi di una cascata: il mindset fa la vera differenza nelle difficoltà!
Noi avevamo poco tempo e abbiamo scelto 5-6 tappe, ma alla prima (che vedete nel video) abbiamo dovuto cambiare piani perché ci abbiamo messo 3h invece della mezz'ora che pensavamo di dedicarci. Ma ormai abbiamo imparato che, in viaggio, non ci interessa vedere tutto e non ci rimaniamo male per ciò che ci perdiamo: ascoltiamo i bisogni della famiglia e godiamo al massimo di ciò che ci offre il tempo che abbiamo.
Questa volta, chiaramente avevamo bisogno di camminare e sfidarci e il sentiero fino ai piedi della cascata nella gola Walton Glen (Walton Glen Gorge Falls) è stato perfetto: mi sono dimenticata di dirlo nel video, ma quando siamo tornati da Finn e abbiamo ripreso in mano la mappa del Fundi Trail, ci siamo resi conto che Emily aveva scelto l'UNICO sentiero segnalato come «Extreme» (difficoltà estrema) – ma in realtà non era più difficile di alcuni sentieri che abbiamo fatto in passato.
Questa è una lezione che Oliver ed Emily, inconsciamente, continuano a insegnarci giorno dopo giorno (la prima volta nella Sandfly Bay in Nuova Zelanda): se diamo fiducia ai bambini, spesso loro riescono a fare cose a cui noi adulti avremmo detto «no» a priori. O come dice Emily: «Quando lo scegli, ce la fai!».
Ha detto che vi vuole raggiungere e fare il sentiero con Emily (e confesso che lo farei anche io ... subito!).
Al prossimo video/documentario.
Grazie per ricordarmi l’importanza di fidarci dei nostri figli 🥰
Io e la mia bambina le guardiamo insieme, siete una passione, sembra di essere lì con voi.
Non vediamo l’ora della prossima puntata.
Questa ce la siamo guastata in attesa delle pizze che dopo due ore ancora non erano arrivate e la fame ci stava stressando 😅
Noi scopriamo con voi anche posti meravigliosi!
Grazie 💜