«Le balene sono arrivate»!
In questo episodio di Viaggia con Finn vi portiamo a vedere (e sentire) le balene nel fiume San Lorenzo in Canada.
Tutta la famiglia decise senza esitazione: «Assolutamente sì! Vogliamo andare!».
Abbiamo guidato circa 5 ore e mezza divise in due giorni. La notte abbiamo pernottato vicino a un lago, Alex ha preparato la cena e abbiamo cenato godendoci il tramonto.
La traversata è durata un'altra ora, in cui non abbiamo visto nessuna balena. Ma, in fondo, un po' ce lo aspettavamo.
Eh sì, eravamo scettici. Sappiamo quanto sia difficile vedere gli animali nel loro habitat naturale e pensavamo che questa sarebbe stata una di quelle volte in cui può darsi che vedremo le balene e può darsi che non le vedremo. Ma questa sensazione, noi la conosciamo bene, perché da molti anni abbiamo scelto di vedere gli animali solo nel loro habitat naturale, quindi nel posto dove vivono naturalmente senza l'intervento dell'essere umano, o nei centri di riabilitazione, che sono tipo ospedali per animali che poi, se è possibile, vengono rilasciati in natura.
Ma quando siamo arrivati, una signora al supermercato ci ha detto: «Le balene sono arrivate!». E sì, le balene erano arrivate! Questo posto rimarrà nel nostro cuore per sempre.
📍Il campeggio si chiama Paradis Marin, è a circa 20 minuti da Tadoussac. Il traghetto lo abbiamo preso da Trois Pistoles a Les Escoumins per evitare il giro lungo che passa per Quebec City.
Per chiunque apprezzi gli albi che tra testo e illustrazioni sono una poesia, cercatevelo in biblioteca, io l'ho trovato prezioso.
Aspetto la mia Diana per gustarci insieme questo nuova puntata, grazie La Tela!
Mio figlio è rimasto incantato a guardare per tutto il tempo.
A presto, con nuove meraviglie da visitare insieme a voi ❤️