Preferiti dei bambini

Vi portiamo nel Grand Canyon

Oliver ed Emily visitano il «gigante di roccia».

Carlotta Cerri Fondatrice de La Tela
23 novembre 2024·
8 min
·4 commenti
L'abbiamo visitato a novembre ed è stato perfetto: poche persone e temperatura piacevole. Il North Rim è chiuso in questa stagione.  

Da fare con bambinǝ:

  • Programma Jr Ranger: chiedi il libro al Visitor Centre e compilalo durante la permanenza. Quando lo riportate compilato, ricevete il badge Jr Ranger del Grand Canyon;
  • Il programma del cielo notturno: una chiacchierata sulle costellazioni (alcune serate mettono a disposizione i telescopi puntati su diversi pianeti e costellazioni);
  • Il sentiero che abbiamo scelto è il Ooh Aah Point (South Kaibab Trail) e abbiamo poi continuato fino al Cedar Ridge: ottimo per bambini che camminano spesso, il ritorno è tutto in salita (230m di dislivello al Ooh Aah Point); 
  • Con piccolissimǝ, già solo camminare il «Rim trail» è un'esperienza meravigliosa;
  • Il Geology Museum merita una visita. 

📍 Abbiamo pernottato al Mather Campground, a 15 minuti a piedi dal Market Village (dove ci sono supermercato e ristoranti) e a mezz'ora a piedi dal Visitor Centre.

Ecco alcune nostre foto:

   

Creato da

Carlotta Cerri – Fondatrice de La Tela
Sono la fondatrice de La Tela, creatrice del podcast Educare con calma e dal 2019 viaggio a tempo pieno con la mia famiglia Alex, Oliver ed Emily. Mi ritengo una visionaria pessimista: so come voglio cambiare l’educazione e che genitore ho scelto di essere, ma la maggior parte dei giorni mi sembra di scalare pareti di vetro. Ma forse proprio per questo so come aiutarti quando mi scrivi: perché ci passo anche io per quel disagio e ti dico le verità scomode con gentilezza e senza giudizio.

Parliamone

Hai modifiche non salvate -
Meravigliosooooo
Hai modifiche non salvate -
Tutto meraviglioso!!!
Grazie infinite Carlotta !!!
Hai modifiche non salvate -
Bellissimo! Abbiamo guardato a bocca aperta! Favoloso il colore della roccia e camminare con gli animali di fianco e' davvero sorprendente. Grazie per questa condivisione, alla prossima! :-) 
Hai modifiche non salvate -
Ciao Carlotta! Grazie per la condivisione di questa esperienza! Da diverso tempo non utilizzo Instagram e mi manca un po' vedere i tuoi contenuti, anche appunto quelli più personali riguardo i posti che visitate, le esperienze che fate in giro per il mondo. Quindi ho apprezzato tantissimo questo contenuto!

Buona giornata! :)
Hai modifiche non salvate -