Preferiti dei bambini

La nostra casetta su ruote

Vi presentiamo la nostra casa da gennaio 2024.

Carlotta Cerri Fondatrice de La Tela
16 marzo·
28 min
·3 commenti
Ci chiedete spesso dove e come viviamo: vi facciamo vedere Finn, la nostra casetta su ruote che ci porta in tutti i posti che vedete nei nostri video. Abbiamo iniziato a viverci dentro a gennaio 2024 e per ora non abbiamo intenzione di cambiare casa.

Creato da

Carlotta Cerri – Fondatrice de La Tela
Sono la fondatrice de La Tela, creatrice del podcast Educare con calma e dal 2019 viaggio a tempo pieno con la mia famiglia Alex, Oliver ed Emily. Mi ritengo una visionaria pessimista: so come voglio cambiare l’educazione e che genitore ho scelto di essere, ma la maggior parte dei giorni mi sembra di scalare pareti di vetro. Ma forse proprio per questo so come aiutarti quando mi scrivi: perché ci passo anche io per quel disagio e ti dico le verità scomode con gentilezza e senza giudizio.

Parliamone

Hai modifiche non salvate -
Carlotta, io e la mia famiglia abbiamo visto questo video proprio mentre eravamo sul nostro camper. Prima di tutto ti faccio i complimenti, perché vivere in 4 in un camper è dura. Io dopo 7-10 giorni “scoppio”. La mia bambina piccola ha una frase per farci capire che si sente stretta e ha bisogno di spazio: “ apriamo il fuori?” Ossia sedie, tavolo, tendalino. Comunque ho notato che alcuni espedienti salva spazio li usiamo entrambe. Ho preso spunto per il cuscino porta-giubbotti ( lo usavi anche su Elliot vero?), poi ho osservato bene con le bambine la camera di Emily e Oliver per organizzare meglio le cose delle bambine. Riguardo al cinema, noi proiettiamo su un oscurante della finestra laterale, ma l’idea del telo nella camera dei bambini mi è piaciuta. Poi, il mio compagno dice “ bravissimo Alex. Si vede che il camper è roba per noi ingegneri” ( non mi ricordo se Alex lo è.. ma di sicuro è creativo e ingegnoso come il mio compagno”.  E poi, il pavimento in sughero, ha suscitato stupore e ammirazione. Lo spazio sotto al letto dei bambini: ci fai vedere il mobiletto finito, poi? Io per ora ci butto i panni da lavare..   Comunque ancora i nostri complimenti, e buon viaggio. 
Hai modifiche non salvate -
Complimenti.. Questa é la prova di quanto servi poco per vivere.. Invece le nostre vite sono piene di oggetti superflui.. E la gestione di questo troppo, spesso è il motivo di molte incomprensioni tra bimbi e adulti.. 
Tutto bello e funzionale.. 
💜
Hai modifiche non salvate -
Wow...molto curata e funzionale! Complimenti e grazie per la condivisione della vostra casa :) 
Hai modifiche non salvate -